
È attivo presso la Città metropolitana di Venezia uno sportello per il riconoscimento finalizzato al rilascio delle credenziali SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale, in convenzione con Infocert SpA.
Il servizio, completamente gratuito, consente all’utente di ottenere le credenziali SPID per comunicare con la Pubblica Amministrazione.
Per accedere al servizio è necessario collegarsi al sito https://identitadigitale.infocert.it, selezionare il tasto “Richiedi il tuo InfoCert ID”, scegliere “Di persona presso un InfoCert point”, scegliere l’opzione “Presso uno sportello CNA GRATIS”, effettuare la registrazione e, al termine del processo, selezionare la Città metropolitana di Venezia quale Infocert point preferito.
Dopo aver completato la procedura web l’utente dovrà completare il riconoscimento recandosi di persona allo sportello SPID della Città metropolitana di Venezia presso l’Ufficio protocollo sito in via Forte Marghera 191 a Mestre. A tal fine sarà contattato via mail dagli operatori dello sportello per fissare l’appuntamento.
Per informazioni
Ufficio Protocollo – telefono 0412501938
Per saperne di più su SPID:
SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.