Il diritto d’autore. Mercoledì 10 aprile 2013 incontro in Provincia

08/04/2013 - 10:45
Incontro sul diritto d'autore

Nuovo appuntamento con gli incontri organizzati da Provincia Di Venezia e Regione Veneto-Direzione Sistemi Informativi nell’ambito delle iniziative di e-Government per la diffusione dei siti web della P.A. mercoledì 10 aprile 2013, Sala convegni al 3° piano del Centro Servizi della Provincia di Venezia – a Mestre.

L’incontro “Il diritto d’autore” prosegue il percorso di approfondimento più ampio sulle criticità introdotte dalle normative di settore, inaugurato con gli appuntamenti su Privacy, sicurezza informatica, accessibilità e trasparenza. L'incontro di approfondimento ha lo scopo di fornire le basi per comprendere le principali questioni giuridiche e pratiche attinenti la tutela delle opere dell’ingegno e il corretto sfruttamento delle stesse con particolare riferimento alla gestione del patrimonio informativo, comunicativo, artistico e divulgativo proposto e prodotto dagli Enti Pubblici.

Parlerà sull’argomento:

dott.ssa Valentina Dal Mas, funzionario della Provincia di Belluno

SCHEDA TECNICA DELL’INCONTRO

Il diritto d’autore

Mercoledì 10 aprile 2013, Sala convegni al 3° piano del Centro Servizi della Provincia di Venezia – Via Forte Marghera, 191 – Venezia Mestre

ore 09.00 inizio registrazione partecipanti

ore 09.30 inizio incontro

ore 12.45 conclusione

PROGRAMMA

• Introduzione e normativa di riferimento: in particolare Legge 633/1941 e ss.mm.ii
  • l'oggetto della tutela: l'opera dell'ingegno e sue diverse tipologie
  • i soggetti tutelati dal diritto d'autore