FuoriDiBanco 2013. Dal 26 al 30 novembre torna il Salone dell’offerta formativa

Data: 
25/10/2013 - 12:45

 

Da martedì 26 a sabato 30 novembre 2013 presso il Parco Scientifico Tecnologico Vega di Venezia torna “FuoriDiBanco”, manifestazione dedicata all’offerta formativa scolastica, giunta alla quarta edizione. Il Salone è organizzato da  Provincia di Venezia, Comune di Venezia, Ufficio Scolastico Territoriale di Venezia, con la collaborazione organizzativa della cooperativa ASA Coop e VEGA.

 

Come ormai di consueto, il programma prevede che le prime due giornate (26 e 27 novembre) siano dedicate agli studenti delle scuole superiori, che, con la collaborazione delle università veneziane di Ca’ Foscari e IUAV, della Camera di Commercio-Venezia Opportunità, Confindustria-SIVE Formazione, ESU, FORMEZ, ANCE, Ufficio Scolastico Regionale e Territoriale, Inail e Comune di venezia, delle Forze Armate e dell'Ordine, avranno la possibilità di essere orientati verso l’Università e il mondo del lavoro.

 

Le giornate del 28, 29 e 30 novembre sono invece rivolte agli studenti delle scuole medie, per la presentazione delle offerte formative degli istituti superiori della Provincia di Venezia e di altre attività a cura del Comune, della Provincia, dell'Inail e dell'Ufficio Scolastico, riguardanti in particolare la sicurzza stradale.

 

Durante tutto il periodo di apertura della manifestazione si svolgeranno  workshop, seminari, convegni e simulazioni.

L’ingresso è gratuito e comprende la visita allo spazio espositivo e la partecipazione alle attività. Per le scolaresche la prenotazione è obbligatoria.

 

In allegato il programma che è in costante aggiornamento.

 

AllegatoDimensione
PDF icon Programma FuoriDiBanco (bozza)274.79 KB

Tutte le Notizie