Campagna “ITS - Piano per l’occupabilità dei Giovani”. In onda sulla Rai lo spot promozionale

04/06/2013 - 14:00
ITS - Piano per l’occupabilità dei Giovani

Gli Istituti Tecnici Superiori rappresentano, a livello di formazione postsecondaria, un elemento di assoluta novità in Italia poiché offrono la possibilità di accedere ad una alta formazione tecnica specializzata e non accademica che punta a garantire le condizioni per  il concreto ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, attraverso lo stretto rapporto con l’Impresa.

Tra gli Istituti Tecnici Superiori nel nostro territorio spicca l’ITS per il Turismo di Jesolo, unico in Veneto, che si occupa della formazione di personale altamente qualificato nel settore dell’Hospitality Management e nel quale è direttamente coinvolta la Provincia di Venezia.

Nell'ambito della "Campagna Occupabilità Giovani" della Presidenza del Consiglio dei Ministri, andrà in onda sui canali RAI lo spot ITS, curato dal MIUR, Direzione Generale per l' Istruzione e Formazione Tecnica Superiore e per i rapporti con i sistemi formativi delle Regioni.

In allegato la pianificazione della messa in onda dello spot fino al 5 giugno.

PDF icon Calendario spot rai36.93 KB