Venezia, iscrizioni aperte per l'ottava edizione del Premio Arte Laguna

Data: 
04/07/2013 - 09:15
Concorso rivolto a tutti gli artisti di ogni età e nazionalità, a tema libero
Locandina

Sono aperte le iscrizioni per l'ottava edizione del Premio Internazionale Arte Laguna, promosso da Moca (Modern Contemporary Art) in collaborazione con lo Studio Arte Laguna di Venezia. L'iniziativa, dedicata all'arte visiva contemporanea, invita tutti gli artisti, senza limiti di età e nazionalità a partecipare con una o più opere in una o più sezioni.

Cinque le sezioni di concorso: pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte, performance, vrte virtuale e digitale.

 

Il Premio offre la mostra in uno degli spazi per l’arte contemporanea più conosciuti al mondo, l’Arsenale di Venezia, la possibilità di vivere esperienze uniche di formazione e crescita professionale in diverse location creative grazie alla realizzazione di mostre in gallerie d’arte internazionali, residenze d'arte, collaborazioni con aziende, oltre alla pubblicazione sul catalogo ufficiale.

 

Ecco tutte le informazioni per partecipare.

 

Sezioni: Pittura, Scultura e Installazione, Arte fotografica, Video arte, Performance, Arte Virtuale e Digitale

Dotazione complessiva del Premio: 180,000 €

Partecipazione: Rivolto a tutti gli artisti, senza restrizioni d’età o nazionalità, il tema è libero.

Chiusura iscrizioni: 30 ottobre 2013

Mostre artisti finalisti: Marzo 2014 – Arsenale di Venezia, Telecom Italia Future Centre e una special selction Under25 all'Istituto Romeno di Venezia.

***

 

PREMI

 

In denaro: 7.000 euro per il vincitore assoluto di ciascuna sezione
Artist in residence: Fonderia artistica Battaglia - Milano, Scuola del Vetro Abate Zanetti - Venezia, India ArtResidency - Mumbai, Art Stays - Slovenia, Norimberga ArtResidency - Norimberga
Business for art: Riva 1920. La storica azienda di mobili Riva sceglierà il progetto più interessante per realizzarlo in legno e presentarlo al Salone del Mobile di Milano 2014
Artist in gallery: nuova formula di collaborazione con le gallerie, saranno 5, selezionatissime ed esclusivamente internazionali. Realizzazione di una mostra personale corredata dal catalogo e da una borsa di 500 euro.
Premio speciale Open: Open Esposizione Internazionale di sculture e Installazioni di Venezia

Iscrizioni via posta o direttamente online entro il 30 ottobre 2013
Bando di concorso >>>  http://www.premioartelaguna.it/index.php/iscrizione-2012.html
Iscrizione on-line >>>  http://www.premioartelaguna.it/index.php/iscrizione.html 

Tutte le Notizie