Ottobre Blu 2014 - Donne da Mare. Dal 14 al 19 ottobre la sesta edizione a Chioggia, Isola Saloni

06/10/2014 - 13:30
Ottobre Blu sesta edizione

Torna il tradizionale appuntamento con “Ottobre Blu”, la grande festa del mare organizzata da A.S.PO. Chioggia – Azienda Speciale per il Porto di Chioggia della Camera di Commercio di Venezia, assieme alla Marina Militare, con la collaborazione dell’A.N.M.I. e del Comune di Chioggia al fine di promuovere la realtà marinaresca da sempre legata alla città di Chioggia ed in particolar modo al suo moderno e funzionale scalo marittimo di Val da Rio.

Da martedì 14 a domenica 19 ottobre ci aspetta un ricco programma di eventi: esposizioni, convegni ed incontri presso la Palazzina Scalo Isola Saloni, regate veliche, le visite a bordo della Fregata Classe Maestrale, il concerto della Banda Musicale della Marina Militare in Auditorium Comunale, come da programma allegato.

Specifiche tematiche legate al mare sono state  il “filo conduttore” di ogni edizione e “maglia concatenante” per gli eventi in programma: quest’anno il tema è “… Donne da mare”. L’intento è quello di esaminare i legami delle attività marinaresche – tradizionalmente maschili – con il mondo femminile,  per capire ciò che ancor oggi spesso caratterizza le donne di terre bagnate dal mare.

info@ottobreblu.it

Programma1.34 MB