Il Consigliere Centenaro porta i saluti del Sindaco Brugnaro alla 23ª Festa Atletica Veneziana

Data: 
17/03/2018 - 18:00
L’evento sì è tenuto questo pomeriggio presso l’Auditorium della Città metropolitana
Consigliere Centenaro porta i saluti del Sindaco Brugnaro alla 23ª Festa Atletica Veneziana

Il Consigliere metropolitano Saverio Centenaro ha portato i saluti del Sindaco Luigi Brugnaro alla 23ª Festa Atletica Veneziana, che si è tenuta questo pomeriggio presso l'Auditorium di Via Forte Marghera a Mestre, alla presenza del Presidente del Comitato provinciale di Venezia della Federazione Italiana di atletica leggera, Gilberto Sartorato, e di numerosi atleti, tecnici, dirigenti, giudici e società sportive.

 

"Gentile Presidente Gilberto Sartorato, carissimi sportivi, complimenti a tutti voi ragazzi e ragazze che oggi verrete omaggiati per i vostri risultati sportivi, ma anche, a tutti i tecnici, i dirigenti, i giudici e le società che, con passione e competenza dedicano tempo ed energie a questa bellissima attività. Lo sport è rispetto delle regole e dell’avversario, collaborazione e solidarietà. È un “bene educativo”, che noi tutti abbiamo il dovere di promuovere e sviluppare per educare i cittadini di domani ai fondamenti etici della vita. Dedizione, sacrificio e spirito di squadra sono i valori etici e morali che lo sport e le manifestazioni come queste ci trasmettono. Valori che devono essere alla base della costruzione di un grande piano educativo rivolto alle generazioni future.

 

Proprio con l’obiettivo di dimostrare quanto riteniamo sia importante promuovere la conoscenza e la pratica delle diverse discipline sportive, la Giunta del Comune di Venezia ha stanziato, solo nelle ultime riunioni, oltre 6 milioni di euro per la ristrutturazione e messa a norma delle strutture sportive oltre ad aver approvato, con ulteriori 850mila euro, il progetto definitivo per il rifacimento della pista e delle altre opere complementari del Centro sportivo Atletica San Giuliano Mestre. Ma anche a livello metropolitano stiamo programmando interventi a sostegno dell'attività motoria.

 

Lo sport educa, lo sport ci permette di divertirci e ci rende uomini e donne forti e sicuri. Con questo spirito vi auguro una buona Festa”.

 

Tutte le Notizie

Vota il sito per qualità dei servizi, fruibilità e accessibilità