Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Rete Eventi, presentata l'edizione 2021. La Città metropolitana lancia il tema “Paesaggi culturali tra terra e mare”

Notizie dalla provincia
22 Giugno 2021
Rete Eventi

La Città metropolitana aderisce anche quest’anno a “Rete Eventi”, il progetto nato nel 2010 con un doppio intento: promuovere l’offerta culturale nel territorio creando rete tra i vari soggetti, pubblici e privati, che organizzano le attività oltre a valorizzare il patrimonio storico, architettonico ed ambientale di ciascuna provincia. L’iniziativa, presentata questa mattina a palazzo Balbi sede della Giunta Regionale del Veneto, è il frutto di un accordo di programma tra Regione Veneto, le sei Province venete e la Città Metropolitana di Venezia.

 

“La Città metropolitana di Venezia continua ad esercitare un ruolo attivo di promozione e coordinamento di manifestazioni e iniziative culturali di rete sovracomunale espressione di specifiche identità, vocazioni e istanze locali – ha commentato Saverio Centenaro, delegato del Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro - Promuovendo e qualificando all'offerta culturale proposta dalle associazioni in collaborazione con i comuni”.

 

Il tema scelto dalla Città metropolitana per il progetto Rete Eeventi 2021 è intitolato “Paesaggi culturali tra terra e mare”: l’iniziativa esplorerà le possibili combinazioni della performance artistica con il paesaggio naturale e il paesaggio antropico grazie anche a proposte sperimentali per il pubblico. Si punta a promuovere manifestazioni e iniziative culturali di rete a carattere sovracomunale. 

 

Info https://www.culturaveneto.it/it/web/cultura/reteventi-cultura-veneto

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…