Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Riunione tra il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i 14 Sindaci metropolitani: accolte le richieste dei primi cittadini a cominciare dai 3 miliardi di euro per gli Enti locali

Notizie dalla provincia
28 Maggio 2020
Presidente del Consiglio

Al termine della riunione svoltasi giovedì 28 maggio tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i sindaci metropolitani, il primo cittadino di Venezia e sindaco della Città metropolitana di Venezia, Luigi Brugnaro, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Grazie al presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte per aver ascoltato con attenzione e recepito le richieste d'aiuto che i primi cittadini metropolitani gli hanno sottoposto. Cinque proposte concrete, a cominciare da altri 3 miliardi da destinare agli Enti locali, per aiutare i sindaci italiani che dall'inizio della emergenza sanitaria si sono trovati ad affrontare un periodo di reale difficoltà economica, ma soprattutto di tenuta sociale. Ora aspettiamo che l'impegno preso dal Presidente Conte trovi presto concretezza in puntuali provvedimenti normativi. Un grazie ad Antonio Decaro, presidente dell'Anci nazionale e Sindaco di Bari, a tutti i colleghi che oggi, come in tutte le precedenti occasioni hanno saputo fare fronte comune per difendere il futuro delle nostre Città e il bene dei nostri concittadini".

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…