Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Bosco del Parauro, la Città metropolitana avvia lavori di manutenzione e sistemazione dei sentieri e degli alberi. Conclusione dell’intervento entro 30 giorni

Notizie dalla provincia
22 Gennaio 2020
Bosco del Parauro

La Città metropolitana annuncia di aver avviato i lavori di manutenzione e sistemazione dei sentieri e degli alberi del Bosco del Parauro in Comune di Mirano.

 

Si tratta di una serie di interventi finanziati dall’ente per un importo complessivo di circa 37.000 euro finalizzati a ridare fruibilità al Bosco ed in particolare ai sentieri attrezzati all’interno del bosco. Nello specifico sarà realizzato il rifacimento del viale di ingresso e la pulizia del percorso a uso dei mezzi di soccorso sul perimetro nord e ovest e la manutenzione della recinzione sul lato del parcheggio.

 

Sarà, poi, prevista la pulizia dei percorsi adibiti al passaggio di persone e mezzi, con asporto di tronchi e abbattimento di piante morte, lievo di alberi caduti e rami spezzati, nonché altri interventi di abbattimento e sfalcio utili alla sistemazione dei percorsi interni e della viabilità esterna al compendio in particolare la SP 35 per i tratti in adiacenza al Bosco. Gli interventi seguiti dai Servizi Politiche Ambientali e Viabilità avranno una durata di circa 30 giorni.

 

La Città metropolitana conferma il suo impegno a voler mantenere in ordine e fruibile una zona verde importante del Miranese con lavori di manutenzione ordinaria – è il commento di Saverio Centenaro, consigliere delegato metropolitano – L’intervento nel Bosco del Parauro, inoltre, consentirà di garantire il transito in sicurezza di chi ne usufruisce e anche dei mezzi di soccorso”.

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…