Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

La Città metropolitana ha avviato i lavori di adeguamento ai due semafori sulla Sp 13 e sulla Sp 18 nel Comune di Camponogara

Notizie dalla provincia
16 Gennaio 2020
adeguamento ai due semafori

La Città metropolitana ha avviato questa settimana i lavori di adeguamento del semaforo comunale tra la SP 13 via Cavour e la SP 18 via Volta nel Comune di Camponogara in località Calcroci.

 

 I lavori prevedono l'ammodernamento dell'impianto semaforico e nello specifico la sostituzione dei pali  e delle lanterne ad incandescenza con lanterne a led; la realizzazione di nuove spire per la rilevazione veicolare di flussi di traffico; l’installazione di un regolatore semaforico e di una centralina per il telecontrollo.  Il costo del nuovo impianto è di 25.000 Eurofinanziato con i proventi delle sanzioni per violazioni dei limiti di velocità effettuate dalla Polizia Locale.

 

“La Città metropolitana di Venezia da seguito agli impegni  assunti con i cittadini del comune di Camponogara – è il commento di Saverio Centenaro, consigliere delegato metropolitano - adeguando l'impianto già esistente così da rendere più sicuro l'incrocio delle strade provinciali 13/18. Un intervento che ancora una volta dimostra l’attenzione di questo ente per le esigenze del territorio e soprattutto per migliorare la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni”.

 

I lavori si concluderanno lunedì 20 gennaioe il nuovo impianto sarà gestito dal Comune di Camponogara come già avveniva per l’impianto precedente. 

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…