Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Potature sulle Strade gestite dalla Città metropolitana: al via una nuova fase di interventi diffusi per i prossimi tre mesi

Notizie dalla provincia
13 Gennaio 2020
Potature sulle Strade

La Città metropolitana comunica di aver concluso la prima fase di abbattimento di piante affette da cancro colorato o morte e ammalate che insistono lungo le Strade provinciali di sua competenza. E’ stata, dunque, avviata una seconda fase di lavori che prevede le potature degli alberi secondo un calendario di interventi che ha preso il via dalla SP 40 a San Liberale nel Comune di Marcon.

 

“La Città metropolitana di Venezia e l'unica in Italia ad aver catalogato tutte le piante del suo territorio – spiega Saverio Centenaro, consigliere delegato metropolitano – Si tratta di circa 10.000 alberi che sono stati classificati secondo priorità:  gli interventi avvengono di conseguenza all’indagine sullo stato di salute delle piante ed hanno come obiettivo primario quello di prevenire eventuali rischi per i cittadini e per gli automobilisti che percorrono le strade provinciali”.

 

Il programma potature per i prossimi tre mesi prevede di intervenire lungo le seguenti strade:

SP40 in Comune di Venezia e Quarto d’Altino.

SP41 in Comune di Quarto d’Altino.

SP42 zona via Tortoletto in Comune di Eraclea.  

SP45 via san Filippo in Comune di Meolo.

SP92 in Comune di Fossalta di Portogruaro

SP13 intera strada nei comuni di Campolongo Maggiore – Campagna Lupia – Camponogara -  Dolo

SP12 intera strada nei comuni di Fiesso, Stra,  Fossò e Campolongo Maggiore

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…